8 modi per non perdere la motivazione ad allenarsi

Federica/ novembre 22, 2015/ Motivazione/ 0 comments

Perché la motivazione è fondamentale prima, durante e dopo l’allenamento

  1. Porsi un OBIETTIVO FINALE: che il vostro obiettivo sia dimagrire oppure aumentare la massa muscolare o ancora diventare più forti, fissate bene in testa ciò che volete raggiungere e ricordatevi ogni giorno che vi state seriamente impegnando per fare qualcosa che davvero vi interessa.
  2. Fissate degli OBIETTIVI INTERMEDI: il risultato finale non è mai semplice da raggiungere, quindi ponetevi degli step intermedi da raggiungere nel medio periodo per gratificarvi e non perdere mai la motivazione; per esempio se volete dimagrire il vostro obiettivo intermedio potrebbero essere i jeans larghi.
  3. Al raggiungimento di questi ultimi PREMIATEVI, che sia una nuova maglietta per la palestra oppure una cena o un bicchiere di vino in più, siate soddisfatti di voi e pensate che l’obbiettivo finale è sempre più vicino.
  4. Non demoralizzatevi se non riuscite a raggiungere subito i risultati sperati; forse siete stati un po’severi nel porveli oppure ci possono essere stati fattori esterni che non vi hanno permesso di allenarvi nel modo giusto. Non importa; ce la farete con pazienza.
  5. Tenete nota dei vostri allenamenti e di tutti i piccoli miglioramenti che notate, anche attraverso delle foto a figura intera; questo vi aiutare a vedere anche i dettagli che magari non notereste. Non fissatevi troppo però!
  6. DIVERTITEVI! L’allenamento non è solo fatica, ma è anche divertimento e scarico dello stress; quando vi rendete conto che vi state annoiando variate le attività, provate nuovi corsi e nuove discipline.
  7. Guardate chi è più allenato di voi e idealmente ha raggiunto il vostro obiettivo finale e prendetene esempio! La motivazione a volte è contagiosa: “ce la fa lui/lei, ce la posso fare anche io!”. Nulla è impossibile se ci credete!
  8. Ora ricordatevi ancora e ancora l’obiettivo finale e non perdetelo mai di vista.

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*