Buoni propositi post estate: iscriversi in palestra e mettersi a dieta

Federica/ ottobre 2, 2017/ Benessere, Motivazione/ 0 comments

I buoni propositi di settembre sono sempre gli stessi? E’ arrivato il momenti di assecondarli e di agire. Ecco cosa vorremo sempre fare dopo le vacanze estive e come fare per farlo davvero.

Iscriversi in palestra

1) Iniziate cercando un centro vicino a casa o vicino al lavoro, specialmente se siete pigre; non avrete la scusa della lontananza!

2) Se pensate che la palestra pura non faccia per voi, cercate dei corsi che vi facciano divertire: zumba, crossfit, yoga, aerofit, pump, ecc.

3) Andate a chiedere informazioni e se la palestra vi è piaciuta iscrivetevi subito: vi sentirete obbligate ad andarci (almeno per il primo periodo)!

4) Vi manca la forza di volontà ? Rivolgetevi ad un personal trainer almeno per i primi tempi: è sempre importante avere un motivatore che vi dia la giusta carica.

5) Fissatevi in anticipo a inizio settimana, in base agli impegni lavorativi e al tempo, i giorni in cui andrete in palestra.

Mettersi a dieta

1) Non dovete vedere la dieta come una punizione, anzi è un favore che fate a voi stesse, soprattutto per la vostra salute.

2) Liberate la casa dai cibi NO: se non avete in casa junk food non potete abusarne.

3) Non sapete dire di no agli aperitivi? Scegliete il vino e non i superalcolici: fino a prova contraria un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno.

4) Non avete voglia di cucinare? Ormai potete trovare pasti calibrati e sani già  cucinati al supermercato o farveli consegnare tramite diverse applicazioni (Featfood e Rose&Mary).

5) Da sole non ce la fate? Mettetevi a dieta con il vostro compagno o con la vostra amica; in due ci si motiva di più.

6) Se potete permettervelo rivolgetevi ad un nutrizionista professionista e fatevi controllare ogni due settimane.

E voi? Avete altri buoni propositi che non riuscite a mantenere?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*