CYBEROBICS: l’allenamento del futuro

Federica/ luglio 12, 2016/ Fitness/ 0 comments

Che cos’è, quali i benefici e dove potete praticare Cyberobics

La scorsa settimana sono stata invitata a Milano presso uno dei centri McFit a testare un nuovo tipo di allenamento. Ho avuto il piacere di provare un Total body workout sul tetto di un attico a Malibu con Kate Hudson; non ci credete? Cyberobics consiste proprio in questo: un grosso display molto realistico con ambientazioni da urlo, dalla spiaggia di Malibu alla Valle del Fuoco, da Muscle Beach a Santa Monica Pier e tante altre ancora, e trainer famosi come Barbara Becker, istruttrice di pilates,  David Kirsch, trainer delle star, e Anja, ex allentatrice dei vip.

Qualcuno potrebbe obiettare: ma come fa un trainer virtuale a correggere i miei movimenti se eventualmente sbagliati? Certo non può, ma prima di ogni esercizio il vostro istruttore spiegherà dettagliatamente gli esercizi e durante il workout elencherà quali sono gli errori tipici e cosa non fare. D’altra parte anche un trainer reale non riesce a correggere gli errori di tutti i partecipanti quando allena una classe numerosa.

Quali i vantaggi? Ogni trenta minuti/ogni ora parte una lezione tutti e 365 i giorni dell’anno, dalle 7 alle 23 dal lunedì al venerdì, e dalle 9 alle 21 nei festivi e nei week end. Quindi niente scuse della serie “non faccio in tempo”. Potete allenarvi sempre. Altro vantaggio: spegnere il cervello. Grazie alle fantastiche location potete dimenticarvi dell’ufficio, della città e di tutti gli altri problemi della vostra giornata, immergendovi completamente in ambientazioni mozzafiato e dedicando del tempo solo a voi stessi e alla cura del vostro corpo. Ovviamente i benefici fisici sono molteplici dalla tonificazione al dimagrimento all’aumento della massa, a seconda dei corsi che andrete a svolgere.

 A chi è rivolto Cyberobics? A tutti. Le categorie sono Performance, Wellness e Cycling, ed esistono livelli base, medi e avanzati. Inoltre esistono corsi particolarmente intensivi come Fight Challenge o Iron Bars, rivolti agli uomini che vogliono aumentare la massa muscolare e spingersi al limite.

Dove potete provare Cyberobics? È un brand del gruppo McFit che vanta ad ora 230 centri fitness in Europa. Quindi anche se siete in vacanza o in viaggio di lavoro, potete trovare una palestra in cui allenarvi sempre.

È  stata una bella esperienza e come dopo ogni workout è seguita da una merenda healty a base di Itamaki di Itashi e ghiaccioli di Stecco natura: proteine, carboidrati e frutta post allenamento! Ottimo! Il tutto offerto da Foodora.

Mi sono divertita moltissimo. E voi, quando provate?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*