John Reed: quando la palestra incontra la musica e il design

Federica/ novembre 27, 2016/ Fitness, Motivazione/ 0 comments

Vi racconto la mia esperienza all’inaugurazione l’11 novembre 2016 della prima palestra John Reed in Italia, a Mestre

“La particolarità dei centri JOHN REED Fitness Music Club è rappresentata dal suo programma regolare di eventi musicali che coinvolgono di volta in volta grandi DJ di fama nazionale e internazionale con i loro live set. Poniamo grande attenzione nell’individuare il genere di musica più adatto a ogni forma di allenamento, per dare la carica agli abbonati dei nostri centri fitness” dice Marcus Adam, responsabile del marketing e del concept musicale di John Reed.

John reed
Vietato dire mi annoio a far palestra. Le palestre John Reed rivoluzionano l’idea classica di palestra. Come? Il primo elemento di rivoluzione è la presenza della console per il dj; dimenticate le vostre cuffie, a farvi allenare ci penseranno i dj set live programmati due volte alla settimana che spaziano dall’house all’elettronica fino all’urban e all’hip hop. Tutti gli altri giorni le selezioni musicali saranno diverse a seconda dell’orario e dell’ambiente di allenamento. Molti studi dimostrano come la musica abbia effetti benefici sul corpo sulla mente e sullo spirito: influisce sul battito cardiaco, sulla respirazione e sullo stress e nel caso di alcune patologie attenua addirittura i dolori e le nausee. Questo John Reed l’ha capito e ne ha fatto il suo punto di forza.
L’altra grande rivoluzione di questi centri è l’ambiente dal design curato: mix di stili dallo street art all’etnico, all’arte moderna. Le pareti sono piene di graffiti di giovani writers che ricordano l’Asia e l’Africa, specchi con grandi cornici barocche e tappeti colorati. Sembra più di stare in un disco club di lusso che in una palestra, ma ovviamente non mancano macchinari di ultima generazione, sala pesi e corsi.

murales e design
A proposito dei corsi ecco un’altra bella novità. Non ci sono gli istruttori o meglio non sono realmente presenti; grandi display con sfondi mozzafiato come la spiaggia di Malibu, i vostri coach sono attrici e attori, star e modelle. Questo grazie a Cyberobics, il marchio delle palestre McFit, che fa divertire e allenare allo stesso tempo. Se volete saperne di più di questi corsi leggete cyberobics.

palestra
Dove troviamo queste palestre? Per ora in Italia, solo a Mestre, dal 1 gennaio 2017. Ora possono provarla solo ospiti speciali dall’11 novembre in poi e sono lieta di essere una di loro. Il prezzo di tutto ciò? Davvero incredibile; a partire da 30€ al mese più 25€ di tesseramento.
Non possiamo che attendere con trepida impazienza le prossime aperture, sperando siano proprio sotto casa! #pumpupthegym

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*