L’acqua di cocco: il miglior integratore esistente in natura

Federica/ novembre 20, 2015/ Drink/ 0 comments

[:it]

Perché preferire l’acqua di cocco agli Energy drink in commercio

L’acqua di cocco è il miglior integratore alimentare naturale esistente. Non si trova quasi in nessun supermercato, ma  i negozi bio hanno una buona scelta di vari marchi.

250 ml di acqua di cocco contengono soltanto 54-50 calorie circa ed è quindi un alimento adatto anche per chi voglia perdere peso. Perfetta come integratore durante o dopo l’allenamento,  è fonte di potassio, magnesio, fosforo e calcio e contiene poco sodio; inoltre non contiene zuccheri aggiunti, come invece contengono la maggior parte dei drink energetici in commercio.

Inoltre l’acqua di cocco è una fonte immensa di idratazione (non per nulla cresce nei paesi caldi e umidi). Per questo motivo è perfetta anche per combattere la cellulite e la ritenzione idrica. È un ottimo diuretico naturale.

Non solo; provatela contro la sbornia quando avete un po’esagerato col vino; allevierà la sensazione di nausea e vi aiuterà contro il mal di testa.

Perfetta anche per migliorare la pelle, tra le sue proprietà vi è anche quella di tonificare e detergere il viso: provate ad utilizzarla con batuffoli di cotone sulle impurità.

Gli infiniti benefici non finiscono qui: aiuta a ridurre la pressione sanguigna e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, proteggendovi dagli attacchi di batteri e germi, grazie al suo alto contenuto di acido laurico.

Quello che più amerete però è il suo sapore irripetibile che vi trasporterà lungo incredibili spiagge tropicali e vi ricorderà i profumi e le essenze di viaggi esotici.[:]

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*