Le centrifughe per sportivi

Federica/ luglio 14, 2016/ Drink/ 1 comments

Centrifughe energizzanti pre e post workout

Capita spesso, specie durante le estati calde che vi sentiate spossati e senza energie e magari senza voglia di allenarvi. Oltre ai soliti Energy drink o integratori alimentari, potete aiutare il vostro corpo con sane centrifughe preparate in casa: ci vogliono solo cinque minuti per tagliare la frutta e potete anche prepararle  in anticipo e conservarle in frigorifero. Sicuramente sono più salutari dei succhi di frutta confezionati perché non ci sono aggiunte di zuccheri e conservanti.

PRE WORKOUT

1)      Mezzo ananas, due lime e miele (di acacia). Perfetta prima di allenarsi, è un pieno di energia grazie al miele e al potassio, che favorisce il tono muscolare e previene la disidratazione.

2)      Due mele rosse, due mandarini e un’arancia. Questa centrifuga è un concentrato di calcio, potassio, sodio, zinco, fosforo, vitamina A; perfetta per rinvigorire e tonificare.

3)      Un mazzo di spinaci, una carota, tre gambi di sedano. Sentirete quanta energia in più può darvi questa bevanda ricca di ferro e poco calorica.

4)      Il classico ACE: tre carote, due arance e succo di limone. Ideale per iniziare la giornata perché idratante e ricco di vitamine, specialmente la C. Ottimo anche per una bella pelle.

POST WORKOUT

1)      Mezzo melone, due mele verdi, un cetriolo e succo di limone. Questa centrifuga è perfetta post workout perché reidrata e aiuta a recuperare i sali minerali persi sudando.

2)      Anguria. È una delle mie preferite in estate: dissetante e fresca, l’anguria protegge anche la pelle dai rischi di una eccessiva esposizione ai raggi UV, in caso vi alleniate all’aria aperta.

3)      Dieci asparagi, tre gambi di sedano e due carote. Post allenamento, questo mix di verdure aiuta a bruciare ancora di più i grassi.

4)      Due banane e un avocado. Bevanda più calorica delle altre consigliate, ma perfetta in caso di carenze di potassio.

A me piace aggiungere lo zenzero fresco un po’ovunque che peraltro è una bomba di energia; pensate che oltre a contenere acqua, carboidrati, proteine e sali minerali (manganese, fosforo, calcio, magnesio, potassio, ferro e zinco), vanta anche un buon contenuto di amminoacidi. Ha proprietà antitumorali, digestive, anti-nausea, antinfiammatorie e antisettiche.

E voi quale preferite? Mandatemi le vostre ricette.

 

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

1 Comment

  1. Pingback: Spuntini healthy e leggeri per rimanere in linea | PubliCelNews

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*