Perché non rinunciare al vino

Federica/ novembre 22, 2015/ Drink/ 1 comments

[:it]

Tutti i benefici del vino

Gli esperti di fitness e i nutrizionisti quasi sempre sconsigliano l’utilizzo delle bevande alcoliche soprattutto quando si vuole dimagrire. Bisogna però distinguere i super alcolici dal vino.

Il vino è un vero alleato del nostro organismo e soprattutto del nostro sistema cardiovascolare.

Contiene resveratrolo, con una struttura molecolare simile a quella degli ormoni estrogeni, e altre preziose sostanze antiossidanti che hanno la capacità di migliorare l’efficienza cellulare; favorisce la longevità e migliora il diabete, proteggendo cuore e circolazione. Inoltre è utile per riattivare il metabolismo.

Fondamentale però è considerare due fattori; la quantità e la qualità. Non esagerate mai con i quantitativi (uno due bicchieri al giorno); è comunque una sostanza calorica e inoltre in dosi troppo elevate può creare danni a carico del fegato; inoltre badate alla qualità, piuttosto spendendo un po’di più e ricordandovi di leggere bene l’etichetta. Se la mattina vi sveglierete con nausea e mal di testa i motivi saranno due: l’eccessiva quantità o la scarsa qualità.

Inoltre se siete a dieta vi consiglio di preferire i vini fermi e secchi, meglio ancora se rossi, piuttosto che le bollicine, in cui vi sono zuccheri aggiunti.

Ricordatevi che anche se siete a dieta, il vino è uno dei piaceri della vita a cui non dovete rinunciare mai! Parola di sommelier! Piuttosto aggiungete 10 minuti di corsa al vostro allenamento il giorno dopo una buona bevuta!

Sono una sommelier Fisar.

About Federica

Ciao Sono Federica, ho 28 anni, e vivo in Italia. Le mie grandi passioni sono il vino, i viaggi e lo sport. La mia filosofia di vita è che tutti possiamo fare quello che vogliamo, se ci crediamo davvero e ci impegniamo, e abbiamo una sola vita per farlo al meglio.

1 Comment

  1. Pingback: Perchè non rinunciare al Vino (Federica Cassetta, CassyFed Blog)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*